ABOUT US...

Ciao a tutti! Benvenuti nel blog The Book RetriverSiamo una piccola e giovane famiglia composta da Evelyn, Popo,  e Simba, il nostro figlioletto peloso e dorato. Abbiamo deciso di aprire questo spazio digitale per dare vita a quella che è una passione che da tempo coltiviamo e condividiamo, ma soprattutto ciò che ci ha uniti ormai ben 7 anni fa: l’amore per i libri!
Abbiamo sempre amato parlare tra di noi dei libri che leggevamo, confrontare le nostre impressioni, le nostre emozioni, e la sintonia che nasce tra due persone legate da una passione così forte ha un valore inestimabile. Allora ci siamo chiesti perchè non condividere queste vibrazioni positive con più persone possibile; perchè non fare in modo che la nostra passione per la lettura non diventasse anche stimolo per altri appassionati come noi.
Ecco, la risposta era sempre la stessa… paura di esporsi in un mondo senza regole, come quello digitale, condita da una buona dose di pigrizia (quella non manca mai)

Pigrizia level:

(ecco, questo potrebbe benissimo essere Simba, e come si suol dire, dimmi che cane hai e ti dirò chi sei)

Inoltre, ci siamo resi conto che il web ormai pullula (letteralmente) di bookblog, e il livello è anche molto alto! Non vi nascondiamo che queso all'inizio ci ha scoraggiato, ma poi ci siamo resi conto che tutto ciò nasce soprattutto per noi stessi, per un'esigenza che è in primo luogo nostra. Che il seguito che avremo sia grande o piccolo non ci interesserà, noi amiamo leggere, amiamo parlare di libri e tanto ci basta.

Quindi alla fine ci siamo fatti coraggio e, al diavolo la pigrizia, la risposta è arrivata, ed eccola qui!

Questo blog è stato pensato come luogo aperto e sicuro dove esprimere opinioni, idee, valutazioni e scambi culturali in una crescita costante tra noi e chi vorrà affrontare questo viaggio al nostro fianco, tra una tazza di caffè, un buon libro e un biscotto al nostro Simba. Raccogliete segnalibri e liberate scaffali amici lettori…che il viaggio abbia inizio! 



Con immenso affetto, Evelyn, Popo e Simba

Nessun commento:

Posta un commento

REVIEW PARTY - Il bambino di polvere di Patrick Dewdney

Nome: Il bambino di polvere  (Le cycle de Syffe #1) Autore:  Patrick Dewdney Casa editrice:  Mondadori (Oscar Vault) Prezzo:  22,00 € Trama:...