Da un po' di tempo a questa parte, quando finisco un libro mi prendo sempre un po' di tempo prima di aprire il computer e iniziare la stesura della recensione. Mi prendo qualche giorno per assimilare i fatti, per pensare con calma alla storia e raccogliere le informazioni per meglio elaborarle.
Stavolta no.
Voglio scrivere di getto, subito e a caldo. Ecco il libro:
Nome: Echi in tempesta (Attraversaspecchi#4) Autrice: Christelle Dabos
Casa editrice: Edizioni e/o
Pagine: 567
Prezzo: 16,00 €
Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Thorn approderanno all’osservatorio delle Deviazioni, un istituto avvolto dal segreto più assoluto e gestito da una setta di scienziati mistici in cui, dietro la facciata di una filantropica clinica psichiatrica, si cela un laboratorio dove vengono condotti esperimenti disumani e terrificanti. È lì che si recheranno i due, lì scopriranno le verità che cercano e da lì proveranno a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio.
Link Amazon
Questo libro l'ho trovato di una violenza rara.
Vado dritta al punto, niente preamboli né giri di parole.
L'ho trovato di una violenza rara, ma non come uno schiaffo, un pugno o una coltellata, non parlo di violenza fisica. Parlo di una violenza sottile, molto sottile, di cui non te ne accorgi, quindi non puoi sottrarti ad essa, spinto dall' istinto di sopravvivenza. Tu rimani lì, inerme perchè non avverti niente in quel momento, e quando te ne accorgi, ormai è troppo tardi.