- BLOG TOUR - La playlist di Sulle tracce di Jack lo Squartatore

Ben trovati amici.

Quello di oggi sarà un articolo un po’ particolare, sicuramente nuovo per me.

Oggi è il mio turno all’interno dell’evento del blog tour (che si conclude qui) sul primo libro della saga di Kerri Maniscalco, in uscita tra soli 3 giorni. Non siete più nella pelle, eh?



Qui trovate la recensione di Sulle tracce di Jack lo Squartatore, se voleste farvi una prima idea su questo romanzo.

Ma bando alle ciance, cosa vedremo oggi? Una cosa molto particolare, che ultimamente sta prendendo piede su bookstagram, e che trovo davvero davvero bella: sto parlando della fusione tra la musica e la lettura.


Il mio compito di oggi sarà quello di lasciarvi una playlist con dei brani che secondo me possano essere affini a questa lettura e aiutarvi nel creare un’atmosfera che solo la musica può creare.

Non ho la pretesa di aver fatto le scelte migliori in assoluto o che possano piacere a tutti; semplicemente ho chiuso gli occhi, ho ripercorso con la mente le pagine del libro e mi sono fatta trasportare dalle mie personali sensazioni.

Spero possano portarvi tra le strade di Londra insieme a Audrey Rose e Thomas, sulle tracce di Jack lo Squartatore. 


1) But no one cares at all - The glass child 

2) Murder song (5, 4, 3, 2, 1) - Aurora

3) Breaking the habit - Linkin Park

4) A Window to the past - John Williams 

5) Blood of the Dragon - Ramin Djawadi, The Czech film orchestra

6) Jenny of oldstones - Florence + The machines

7) Before you go - Lewis Capaldi

8) Il maleficio di Malefica - George Bruns

9) Watch your back - Sam Tinnesz

10) Goodbye brother - The city of Prague Philarmonic Orchestra

11) Drown - Bring me the horizon

12) Don’t cry - Guns ’n roses

13) Iridiscent - Linkin Park


Ecco qua.

Spero davvero tanto che questa playlist sia di vostro gradimento e possa aiutarvi ad entrare ancora di più all'interno della storia. 

Fatemi sapere se salverete questa lista di canzoni o se ne conoscete qualcuna, nel frattempo vi ricordo che con oggi si chiude il bellissimo Blog tour che ha coinvolto anche altre blogger oltre me, motivo per il quale vi rimando ai loro post per conoscere i più succulenti dettagli di questo libro.



Vi abbracciamo forte, 


P.S. : ringrazio tantissimo Michela di @lepetitpritt per avermi suggerito le canzoni 2) e 9), che non conoscevo; non solo le ho trovate perfette allo scopo, ma le ho anche aggiunte immediatamente alla mia libreria musicale! Grazie!


Nessun commento:

Posta un commento

REVIEW PARTY - Il bambino di polvere di Patrick Dewdney

Nome: Il bambino di polvere  (Le cycle de Syffe #1) Autore:  Patrick Dewdney Casa editrice:  Mondadori (Oscar Vault) Prezzo:  22,00 € Trama:...