Non posso credere di essere arrivata alla fine di questa saga. Sarà perchè questo evento luuuunghissimo è iniziato ad Agosto, e allora Novembre mi sembrava lontanissimo, sarà perchè leggere quattro libri di una saga uno dietro l'altro è un'esperienza molto immersiva (che mi ripropongo di non ripetere)... fatto sta che ce l'abbiamo fatta, e direi di tagliare corto con i miei soliti vaneggiamenti e andare dritti alla recensione.
- REVIEW PARTY - A CACCIA DEL DIAVOLO di Kerri Maniscalco
- BLOG TOUR - La playlist di In fuga da Houdini
- REVIEW PARTY - IN FUGA DA HOUDINI di Kerri Maniscalco
Eccoci qua (di nuovo).
E' il quarto post della settimana, e credo che adesso ci serva una vacanza.
Scherzi a parte, sono molto contenta di rilasciarvi questa recensione oggi perchè ho delle cose carine da dirvi (dopo delle recensioni un pochino freddine per quanto riguarda i primi due libri di questa serie). Ma bando alle ciance, e andiamo al libro!!
Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?
- BLOG TOUR - La playlist di Alla ricerca del Principe Dracula
Buongiorno a tutti amici!
Settimana ricca e piena di impegni, e siamo solamente a giovedì!
Oggi però non è una recensione l'oggetto della nostra attenzione, ma il nostro turno del Blog Tour per la serie di Kerri Maniscalco (spoiler: domani esce la rece di In fuga da Houdini, non perdetevela!)
Se vi ricordate, il mese scorso vi avevamo lasciato una nostra personalissima e accuratissima playlist per il primo libro della saga, Sulle tracce di Jack lo Squartatore (se ve la siete persa cliccate qui). Ebbene, ci siamo divertiti così tanto, che abbiamo deciso di fare lo stesso anche per il secondo capitolo della storia di Audrey Rose e Thomas (e forse anche per il terzo, chissà...).
Siete pronti ad avere i brividi di paura, immaginando di aggirarvi per i corridoi di un lugubre e terrificante castello abitato da vampiri?
- REVIEW PARTY - LA GUERRA DEI PAPAVERI di R.F.Kuang
Buongiorno amici lettori, eccoci giunti ad una nuova recensione di un libro che ha segnato l’esordio di una giovane e talentuosa scrittrice di origine cinese…stiamo parlando di Rebecca F. Kuang (classe ’96!!!)
Il suo ingresso nel mondo letterario è avvenuto tramite “La guerra dei papaveri” (The Poppy War) nel 2018, un grimdark fantasy che abbiamo avuto la possibilità di gustare in anteprima, con traduzione ed edizione a cura della Oscar Vault. Se siete amanti della cultura orientale, del “girl power”, dei miti e delle leggende, e della cruda verità senza veli o censure, allora continuate a leggere e magari potrete scoprire una nuova lettura che vi terrà col fiato sospeso!
Il mondo creato dalla Kuang è palesemente ispirato alla geografia e alle tradizioni orientali. Il Nikan, dove si svolge gran parte delle vicende, è un territorio frammentato e diviso in province comandate ognuna da un Signore della Guerra, tutti diffidenti tra loro e riuniti solo sotto il formale dominio dell’imperatrice Su Daji. Le province del Nikan sono sempre state in conflitto interno tra loro e il paese è storicamente in conflitto con l’isola di Mugen, con la quale ha disputato le Guerre dei papaveri e da cui ne è uscito vincitore.
- REVIEW PARTY - Nona Grey di Mark Lawrence
Buongiorno a tutti e ben ritrovati! Quella di oggi è una recensione un po' particolare, in quanto vi parlerò non di uno, non di due, ma di ben tre libri. E' infatti una trilogia il soggetto di oggi, in uscita DOMANI per Oscar Vault, in una bellissima Titan Edition comprensiva di tre volumi.
Avete già capito di cosa sto parlando?
No? Allora continuate a leggere.
Trama: Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l'uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre.
Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l'accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell'Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso delle Suore Marziali, esperte nel combattimento, o il grigio delle Suore di Discrezione, imbattibili nelle arti della segretezza? O il suo colore sarà il blu delle Suore Mistiche, capaci di percorrere il Sentiero?
Quale che sia il suo destino, dovrà lottare aspramente per conquistarlo.
- RECENSIONE - Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco
Buongiorno e ben ritrovati amici.
E' arrivato il momento di tirare le somme, e vedere se ho ben riposto la mia fiducia nella saga di Kerri Maniscalco.
Avrò fatto bene? Male? Lo scopriremo solo vivendo (o leggendo), ma PRIMA, generalità del libro:
Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.
Link Amazon
REVIEW PARTY - Il bambino di polvere di Patrick Dewdney
Nome: Il bambino di polvere (Le cycle de Syffe #1) Autore: Patrick Dewdney Casa editrice: Mondadori (Oscar Vault) Prezzo: 22,00 € Trama:...
-
Ciao ragazzi e benvenuti ad una nuova recensione sul nostro blog. In questo periodo che di certo non brilla per positività e allegria, provi...
-
Ciao a tutti amici lettori, eccoci giunti all’ultima fase del review party di uno dei tanti capolavori della Oscar Vault dedicato a tutti i ...
-
Buongiorno amici. La recensione che sto per lasciarvi sarà molto particolare. Questo libro è stato la mia prima collaborazione come blog, ...